Annunci di Lavoro

Caratteristiche della Bisarca

Dove

Le Caratteristiche della Bisarca

Abbiamo visto che la funzione della bisarca è quella di trasportare autovetture da un luogo all'altro sfruttando il trasporto stradale e ferroviario. La bisarca per il trasporto stradale non è altro che un autotreno oppure un autoarticolato dotato di due piani su cui poggiare le automobili.

Nello specifico un autotreno è un convoglio formato da un rimorchio e da un'unità che lo traina ossia l'autoveicolo vero e proprio; le due parti sono unite una all'altra tramite un apposito meccanismo dato da un timone e da un perno in acciaio. Elementi, questi, assolutamente indispensabili se si vuole la massima sicurezza del veicolo.

Per certi aspetti simile all'autotreno è l'autoarticolato: anch'esso imponente e ingombrante, proprio per trasportare elementi pesanti che sarebbe difficile caricare in maniera alternativa, l'autoarticolato è composto da un trattore stradale provvisto di cabina.

Ognuno di questi due veicoli ha comunque l'obbligo di non superare un certo limite di peso, imposto da uno specifico regolamento, mentre circola per strada; per consentire un più facile trasporto e scarico del materiale trasportato, nel caso della bisarca di autoveicoli, questi mezzi dispongono di una rampa in grado di abbassarsi al livello della strada. Le vetture possono in tal modo essere caricate sulla bisarca senza particolari difficoltà.

Navigare Facile
I siti consigliati
Autoarticolati : Il portale degli autoarticolati di cui si descrivono parti e caratteristiche; si parla, in oltre, dei road train, i grandissimi autoarticolati australiani famosi in tutto il mondo. | Autoarticolato : AUTOARTICOLATO .IT: Le caratteristiche dell'Autoarticolato, formato da un trattore stradale e un semirimorchio, e le prerogative per la sua guida. | Trasporto Aereo : Il sito dedicato al trasporto aereo. Dalle tappe evolutive che hanno portato l'uomo alla conquista del cielo all'intenso ritmo del trasporto aereo odierno. | Ferroviario : FERROVIARIO .IT - Il portale offre informazioni sul sistema ferroviario, ripercorrendo la storia delle ferrovie, per poi giungere al sistema attuale, con particolare attenzione alle tipologie di treni esistenti e all'alta velocità. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio